Che cos’è la parola d’ordine di gruppo ?

Come si sa, con Alpemix possiamo giungere a voi facilmente sulla lista, definendo ai vostri clienti, la parola d’ordine e il nome dell’utente. Ma se il numero dei clienti è troppo alto potrebbe essere difficile determinare un nome d’utente e una parola d’ordine per ognuno di loro, uno per uno.

Grazie alla parola d’ordine di gruppo tutti i vostri clienti possono essere collegati con 1 sola parola d’ordine. O allora potrete raggruppare tutti i vostri clienti e dare una parola d’ordine ad ognuno di questi gruppi. Non sarete obbligati di dare un nome d’utente e una parola d’ordine ai ognuno dei vostri clienti. Vi basterà creare un gruppo e dare una parola d’ordine a questo gruppo.

Se la vostra ditta a diritto ad almeno un pro-utente (utente professionale) potete entrare con il nome principale dell’utente o con il nome di un “super autorizzato” e definire la parola d’ordine del gruppo.

Si preme sull’icona per aggiungere il gruppo che si trova a destra dell’intestazione del gruppo clienti. Si scrive un nome di gruppo nella finestra che si è aperta. Poi si preme il bottone “Okay”

Con un click destro sul gruppo che è stato aggiunto e uno sul menu che si è aperto si sceglie l’opzione: “Parola d’Ordine del Gruppo”.

  

Sul formulario che appare si definisce una “Parola d’Ordine del Gruppo” poi si preme il bottone “Okay”. Come si vede sulla seconda figura qui sotto il nostro gruppo cifrato è stato aggiunto. Adesso un numero illimitato di utenti possono entrare nella lista. Vediamo adesso in qual modo l’utente si collegherà.


  

Si userà l’opzione “Collegatevi con la Parola d’Ordine del Gruppo” che si trova nei programmi Alpemix.exe o AlpemixCMX.exe.

Si riempie il formulario che è stato appena aperto. Si può lasciare vuota la casella intitolata:: “Il vostro nome come indicato sulla lista1. A parte la Parola d’Ordine del Gruppo tutti gli altri spazi devono essere riempiti per 1 volta. Durante la secondo volta di accesso al programma, questi spazi appaiano già pieni. Per quel che riguarda la Parola d’Ordine del Gruppo, se si sceglie l’opzione “Ricordare” non sarà necessario ripetere questa parola d’ordine un’altra volta. Cosi il vostro cliente giungerà alla lista con solo due click.

Dopo aver premuto il bottone: “Effettuare l’entrata” si giunge alla lista . Su questa lista si possono vedere gli utenti autorizzati della ditta. Nella figura qui sotto, si vede in qual modo si vedrà la persona che si è collegata con la Parola d’Ordine del Gruppo.

  

La persona che si è collegata con la Parola d’Ordine del Gruppo appare on-line sotto il gruppo che ho aperto. Un doppio click sopra e la finestra del messaggio particolare si aprirà. Da qui posso corrispondere e posso inviare un offerta per il collegamento. Non sarà più necessario chiamare i vostri clienti per telefono per chiedere loro la parola d’ordine ID ! Con la Parola d’Ordine del Gruppo che avrete definito un numero illimitato di clienti potrà entrare nel sistema allo stesso tempo. Se desiderate potete separare i clienti in gruppi diversi e dare ad ogni gruppo una Parola d’Ordine del Gruppo.

Potete modificare la parola d’ordine del gruppo qualora lo volete, con un click destro sulla parola d’ordine. Ma allora, in questo momenti li se ci sono delle persone collegate al gruppo, usciranno del sistema al momento nel quale voi cambierete la parola d’ordine del gruppo. Per cancellare completamente il gruppo cifrato, vi basterà un click a destra e scegliere l’opzione intitolata : “Cambiare la Parola d’Ordine del Gruppo”. Sullo schermo di definizione della parola d’ordine , le parole sono lasciate vuote e si preme sul bottone “Okay” (Tamam). Dopo questa operazione il gruppo prenderà la sua forma normale di gruppo. Dopo di che si potrà cancellare il gruppo, con un click sull’icona di cancellazione de gruppo che appare a destra.

 

Come posso integrare questo sistema al mio Software?

Potete far passare il nome della ditta utente, dal vostro software al programma AlpemixCMX.exe e anche il nome del gruppo, la Parola d’Ordine del Gruppo e il suo nome in quanto parametri. Con questi parametri chiamerete Alpemix CMX, sarete collegati all’istante con la lista e sarete on-line.

Invio di tutti i valori come parametri: … ( ‘…AlpemizCMX.exe Teknopars gruppo 1 PSW nome..)

Il nome non potrà avere più di 18 caratteri.

L’ultimo parametro è facoltativo. Non può essere impiegato e può essere chiamato in questo modo:
… ( ‘…AlpemizCMX.exe Teknopars gruppo 1 PSW nome…)